Accessibilità sempre e ovunque

Collaborazione smart, anche da remoto

Digital Workspace

I luoghi e le modalità di lavoro stanno cambiando. L’hybrid working e la mobility stanno plasmando il nostro futuro. Insieme alle nuove tecnologie, queste modalità ci portano a concentrarci ancora di più sul modo di comunicare e di collaborare.

Le competenze per innovare gli ambienti di lavoro 
Garantiamo un approccio completo alla progettazione, all’integrazione e al supporto degli ambienti di lavoro digitali, per promuovere il coinvolgimento dei dipendenti e aiutarli a raggiungere nuovi livelli di produttività. Grazie al nostro ampio portfolio di soluzioni e al nostro ecosistema di partnership con aziende leader del settore ICT, offriamo l’esperienza necessaria a innovare gli ambienti di lavoro. Aiutiamo così le aziende di qualsiasi dimensione a realizzare un workspace a prova di futuro. 

Il 55% dei dipendenti lavora meglio in contesti di flessibilità, scegliendo dove e in che modo svolgere la propria attività.

Il know-how di Ricoh in tema di ambienti di lavoro digitali aiuta le persone a collaborare e a comunicare in modo smart. Lavoro ibrido significa offrire ai dipendenti un’esperienza digitale dinamica e flessibile, ovunque si trovino.

Esigenze perfettamente bilanciate
L’hybrid working permette di integrare i vantaggi dei luoghi di lavoro fisici con quelli del lavoro da remoto. Ma come trovare il giusto equilibrio tra ciò che i dipendenti richiedono (flessibilità, agilità, mobilità), e ciò che l’IT deve riuscire a offrire (sicurezza, conformità, processi standardizzati)? 
Creiamo insieme l’ambiente di lavoro digitale più adatto
Grazie al nostro supporto, le persone possono lavorare in modo più flessibile e coinvolgente. Insieme ai nostri clienti analizziamo le esigenze dei dipendenti e le tecnologie presenti in azienda, mantenendo sempre uno sguardo rivolto al futuro. Progettiamo, configuriamo, implementiamo e supportiamo il nuovo workspace – ovunque si trovi nel mondo – adattandolo al percorso di crescita dell’organizzazione.